Vitigno Pinot Gris - Malvoisie

21 aziende propongono il vitigno Pinot Gris - Malvoisie.

Domaine de Bellevue

Laurent, Floriane Munier e il figlio François hanno acquistato la tenuta nel 2014. Originari della regione, hanno un legame particolare con Mont-sur-Rolle e conoscono bene gli altri viticoltori del villaggio. La famiglia Munier ha una filosofia di vita a contatto con la natura, come si può capire visitandoli. La tenuta è un luogo di accoglienza… Per saperne di più »

Weingut Wolfer

I vigneti Waidli e Bründlerberg costituiscono la cantina Wolfer, gestita da due famiglie. La tenuta si trova tra i vigneti del Bründlerberg e da qui è possibile ammirare il panorama del Churtal fino a Säntis. L’amore per il vino: i nostri vini rispecchiano la natura, la nostra regione e la nostra competenza. Ci prendiamo cura… Per saperne di più »

Domaines Chevaliers SA

Accoglienza. Storia. Dove lavoriamo. Centro. La nostra tenuta è tutta la nostra vita. Questa località meravigliosamente soleggiata nei vigneti di Salquenen ci regala tutti i giorni una grande ispirazione, soprattutto in autunno, quando le foglie della vite assumono colori luminosi e saturi e l’uva giunge a maturazione. Dal 2008, Patrick Z’Brun e la sua squadra… Per saperne di più »

Scadenagut

L’architettura della nuova cantina Scadenagut, da sola, merita una visita. Godetevi la vista panoramica sul Winberg, la zona vinicola di Malans e il Cherub Rheintal.

Parfum de Vigne

Parfum de Vigne, membro di Terravin, è una tenuta di 9 ettari, fondata nel 1980 da Jean-Jacques Steiner con due vitigni: uno Chasselas e un Pinot Noir. Oggi, vanta 19 diversi prodotti nella sua gamma, tra cui alcune varietà di uve originali per una tenuta situata nel cuore della Costa del lago di Ginevra. La… Per saperne di più »

Javet & Javet

Giorno dopo giorno, nella vigna sulla collina, mani esperte e accurate, l’hanno lavorata, instancabili. Durante il suo sonno, non l’hanno abbandonata, la magia delle loro mani, con pazienza, con cura, ha fatto schiudere la sua anima. Il Vully offre il sole, la vigna e la terra. Javet & Javet, la competenza.

Badoux Vins

Henri Badoux, futuro Prefetto del distretto di Aigle, ha fondato la Maison Badoux nel 1908. Da allora, il suo creatore e i suoi successori non hanno mai smesso di accrescere il patrimonio viticolo dell’azienda per rivelare tutta la ricchezza dei vigneti del Vaud. Da questo spirito pionieristico, intriso di passione e convinzione, nascono, accanto alla… Per saperne di più »

Escalier de la Dame

La cantina Escalier de la Dame è stata fondata nel 1984 a Branson/Fully. Il suo nome è legato alla roccia, alle vigne, al luogo di incontro tra due villaggi arroccati sulle pendici delle colline. Questa azienda familiare è stata creata con l’obiettivo di scoprire e coltivare i vitigni autoctoni per condividerne la ricchezza e la… Per saperne di più »

La Capitaine

La cantina La Capitaine a Begnins produce vini biologici ormai da 24 anni. Reynald Parmelin è il primo viticoltore del Vaud ad essere stato etichettato “Bourgeon” (etichetta Bio). La tenuta fa parte di Terravin, il label di qualità dei vini vodesi. Durante il nostro incontro con Reynald Parmelin presso la cantina La Capitaine, abbiamo scoperto… Per saperne di più »

Domaine Jean-Daniel Porta

Una visita al Domaine Porta è un’esperienza indimenticabile: il fascino della cantina, la cordialità dei proprietari, la qualità dei vini e una vista impareggiabile sul lago di Ginevra. Senza troppi giri di parole, diciamo subito che il Paradiso esiste! Per trovarlo, basta visitare la famiglia Porta, nel cuore di Lavaux. Jean-Daniel ci accoglie e ci… Per saperne di più »

Domaine Dugerdil

La tenuta Dugerdil Dardagny si trova nel cuore delle colline dei vigneti di Dardagny. Da quando ha acquisito la tenuta, nel 2004, Sophie Dugerdil segue la tradizione di famiglia. Nel rispetto della terra, ha saputo adattarsi al moderno mercato della regione e alle aspettative diversificate e sempre più esigenti degli amanti del vino. Guidata da… Per saperne di più »

Château des Bois

La tenuta Château des Bois è uno dei rari châteaux vinicoli della Repubblica e del cantone di Ginevra. A 20 minuti dal centro di Ginevra e a 10 minuti dall’aeroporto, nel comune di Satigny, il nostro vigneto cresce sulle pendici di Bourdigny e Peney, la cui esposizione a sud e a sud-ovest è molto favorevole.… Per saperne di più »

Domaine du Château d’Eclépens

Presso lo Château d’Eclépens, vi immergerete nel patrimonio e nella storia della viticoltura della regione vodese. François de Coulon vi parlerà della sua passione per i vini e vi racconterà molti aneddoti storici sul vino e sul suo famoso Cuvée d’Entrerôche. Il Domaine du Château d’Eclépens, membro fondatore di Clos, Domaines & Châteaux, ha celebrato… Per saperne di più »

Cave Philippe & Véronyc Mettaz

La natura ci offre il meglio! Le nostre mani possono solo perfezionare ciò che ci regala questo vitigno di rara purezza, per produrre un vino eccezionale. La certificazione Valais Excellence, ottenuta a luglio 2013, ci ha spinti a riconsiderare la nostra azienda e la nostra gestione. Siamo molto sensibili all’impatto ambientale di un’attività agricola come… Per saperne di più »

Domaine de la Montardière

Tre membri della famiglia Munier ci danno il benvenuto presso la tenuta: Laurent, sua moglie Floriane e il figlio François. Il Domaine de la Montardière è una storia di famiglia. Arrivati nel 1532 a Tartegnin in Svizzera, i Munier sono presenti nella tenuta da più di 20 generazioni. Quando Laurent Munier ha rilevato la tenuta… Per saperne di più »

Cave Gérard Raymond

Nel cuore del borgo medievale di Saillon, il tempo si è fermato al momento giusto per una degustazione. L’anima del vino ci parla, nel silenzio di una cantina con soffitto a volta, piena di botti in rovere alle pareti, che risalgono al 1260. Cura per l’uva, tipicità, rispetto per la natura: sono questi i nostri… Per saperne di più »

Cave des Lauriers – Jungo & Fellmann

La Cave des Lauriers è nelle mani della stessa famiglia da 1879. Oggi i due cugini Jean-Marc Jungo e Christian Fellmann gestiscono la tenuta dalla A alla Z: dalla coltivazione della vite alla vendita, passando per l’enologia. Sono sostenuti dalle loro mogli, da due collaboratori e dal nonno. Discutendo con i 2 cugini, percepiamo chiaramente… Per saperne di più »

Cave Alain Gerber

La cantina è stata fondata da Albert Gerber, il nonno di Alain, nel 1953. La zona dedicata alla lavorazione dei vini si trova nella parte alta del comune di Hauterive, un tempo piccolo agglomerato sulla rue de la Rebatte, che gli abitanti chiamavano “impasse Alphonse-Albert”, riferendosi al tagliapietre Alphonse Bianconcini e ad Albert Gerber. Alain… Per saperne di più »

C. Varonier & Söhne AG

A Varen, quasi nessuno pensava che un giorno Andy Varonier avrebbe ripreso la tenuta di famiglia. Andy ha iniziato la sua carriera come portiere nell’FC Sion e in seguito ha lavorato nel settore automobilistico. Dopo queste esperienze, oggi dirige con passione la cantina fondata dal nonno, César Varonier, dove realizza molte innovazioni. Ha assunto come… Per saperne di più »

Agriloro SA

Si tratta di una cantina moderna e funzionale, nel cuore del “Tenimento La Prella”, un gioiello architettonico che ospita un laboratorio di vinificazione all’avanguardia dove le uve vengono lavorate con il massimo rispetto e poi si affinano in una batteria di barrique i 29 vitigni coltivati e vinificati nelle tenute di Lör e la Prella.… Per saperne di più »