Accoglienza. Storia. Dove lavoriamo. Centro. La nostra tenuta è tutta la nostra vita. Questa località meravigliosamente soleggiata nei vigneti di Salquenen ci regala tutti i giorni una grande ispirazione, soprattutto in autunno, quando le foglie della vite assumono colori luminosi e saturi e l’uva giunge a maturazione. Dal 2008, Patrick Z’Brun e la sua squadra… Per saperne di più »
Vitigno Humagne Rouge
Cave de La Côte
Cave de la Côte a Tolochenaz è una cooperativa di 300 produttori della regione. Produce più di 200 vini, tra cui numerosi vini premiati, ed è stata eletta Cantina Svizzera dell’anno al Grand Prix du Vin Suisse 2019. Rodrigo Banto, enologo della cantina, e Sylvie Camandona, responsabile marketing, ci accolgono per scoprire la diversità dei vini… Per saperne di più »
Jean-René Germanier SA
Escalier de la Dame
La cantina Escalier de la Dame è stata fondata nel 1984 a Branson/Fully. Il suo nome è legato alla roccia, alle vigne, al luogo di incontro tra due villaggi arroccati sulle pendici delle colline. Questa azienda familiare è stata creata con l’obiettivo di scoprire e coltivare i vitigni autoctoni per condividerne la ricchezza e la… Per saperne di più »
Domaine Cornulus
Stéphane Reynard e Dany Varone coltivano poco più di 14 ettari, che si estendono su 250 terrazzamenti tra i paesaggi più belli delle colline di Sion. Uvrier, Lentine, La Follie, Mont d’Orge. Le Clos des Corbassières, una tenuta storica di 3,3 ettari, si trova appena fuori Sion e si compone di 52 terrazzamenti. Le vigne… Per saperne di più »
Cave Philippe & Véronyc Mettaz
La natura ci offre il meglio! Le nostre mani possono solo perfezionare ciò che ci regala questo vitigno di rara purezza, per produrre un vino eccezionale. La certificazione Valais Excellence, ottenuta a luglio 2013, ci ha spinti a riconsiderare la nostra azienda e la nostra gestione. Siamo molto sensibili all’impatto ambientale di un’attività agricola come… Per saperne di più »
Domaine La Rodeline
Sono stati Claudine e Yvon Roduit a sviluppare il Domaine de la Rodeline situato a Fully; l’hanno fatto per la loro passione del terroir e dell’imprenditorialità, ma soprattutto per valorizzare questa vigna di famiglia. Il Domaine è costituito da 6 ettari di vigna a Fully, di cui una piccola parte è situata a Leytron. La… Per saperne di più »
Cave Gérard Raymond
Nel cuore del borgo medievale di Saillon, il tempo si è fermato al momento giusto per una degustazione. L’anima del vino ci parla, nel silenzio di una cantina con soffitto a volta, piena di botti in rovere alle pareti, che risalgono al 1260. Cura per l’uva, tipicità, rispetto per la natura: sono questi i nostri… Per saperne di più »
Cave du Chavalard
Lasciatevi incantare da un Petite Arvine della Cave du Chavalard e scoprite le numerose attività enoturistiche della regione di Fully. La regione di Fully è meravigliosa. Abbiamo fatto visita a Gilles Carron-Federer della Cave du Chavalard a gennaio: provate a immaginare il paesaggio con il sole e i vigneti coperti da un sottile manto di neve… Andiamo… Per saperne di più »