Vitigno Heida - Païen - Savagnin Blanc

10 aziende propongono il vitigno Heida - Païen - Savagnin Blanc.

Domaines Chevaliers SA

Accoglienza. Storia. Dove lavoriamo. Centro. La nostra tenuta è tutta la nostra vita. Questa località meravigliosamente soleggiata nei vigneti di Salquenen ci regala tutti i giorni una grande ispirazione, soprattutto in autunno, quando le foglie della vite assumono colori luminosi e saturi e l’uva giunge a maturazione. Dal 2008, Patrick Z’Brun e la sua squadra… Per saperne di più »

Jean-René Germanier SA

Jean-René Germanier e suo nipote Gilles Besse portano avanti la tradizione vinicola di famiglia con passione e curiosità. Producono vini nei loro 150 ettari, collocandosi tra i migliori produttori svizzeri e valorizzando il territorio e l’eccezionale qualità delle loro uve.

Badoux Vins

Henri Badoux, futuro Prefetto del distretto di Aigle, ha fondato la Maison Badoux nel 1908. Da allora, il suo creatore e i suoi successori non hanno mai smesso di accrescere il patrimonio viticolo dell’azienda per rivelare tutta la ricchezza dei vigneti del Vaud. Da questo spirito pionieristico, intriso di passione e convinzione, nascono, accanto alla… Per saperne di più »

Escalier de la Dame

La cantina Escalier de la Dame è stata fondata nel 1984 a Branson/Fully. Il suo nome è legato alla roccia, alle vigne, al luogo di incontro tra due villaggi arroccati sulle pendici delle colline. Questa azienda familiare è stata creata con l’obiettivo di scoprire e coltivare i vitigni autoctoni per condividerne la ricchezza e la… Per saperne di più »

Domaine Villard & Fils

Azienda vinicola a conduzione familiare attiva fin dal 1617, attualmente ha 5 ettari di vigneti e si trova sul versante di Anières, a 12 km da Ginevra, riva sud del Lago di Ginevra. Il vigneto è esposto a ovest, leggermente in pendenza, e gode di un clima temperato grazie al lago che lo protegge dal… Per saperne di più »

Domaine Cornulus

Stéphane Reynard e Dany Varone coltivano poco più di 14 ettari, che si estendono su 250 terrazzamenti tra i paesaggi più belli delle colline di Sion. Uvrier, Lentine, La Follie, Mont d’Orge. Le Clos des Corbassières, una tenuta storica di 3,3 ettari, si trova appena fuori Sion e si compone di 52 terrazzamenti. Le vigne… Per saperne di più »

Domaine La Rodeline

Sono stati Claudine e Yvon Roduit a sviluppare il Domaine de la Rodeline situato a Fully; l’hanno fatto per la loro passione del terroir e dell’imprenditorialità, ma soprattutto per valorizzare questa vigna di famiglia. Il Domaine è costituito da 6 ettari di vigna a Fully, di cui una piccola parte è situata a Leytron. La… Per saperne di più »

Cave du Chavalard

Lasciatevi incantare da un Petite Arvine della Cave du Chavalard e scoprite le numerose attività enoturistiche della regione di Fully. La regione di Fully è meravigliosa. Abbiamo fatto visita a Gilles Carron-Federer della Cave du Chavalard a gennaio: provate a immaginare il paesaggio con il sole e i vigneti coperti da un sottile manto di neve… Andiamo… Per saperne di più »

Cave des Rois

Associati dal 2002, Marco e François Grognuz condividono la stessa filosofia del vino, con un gusto spiccato per gli incroci. Marco e François stringono dei legami tra il Vaud e il Vallese, lavorando su 17 ettari tra St. Saphorin, Chardonne, Villeneuve (dove si trova la cantina), Fully e Les Evouettes; hanno acquistato la tenuta nel… Per saperne di più »