Vitigno Garanoir

16 aziende propongono il vitigno Garanoir.

Domaine de Bellevue

Laurent, Floriane Munier e il figlio François hanno acquistato la tenuta nel 2014. Originari della regione, hanno un legame particolare con Mont-sur-Rolle e conoscono bene gli altri viticoltori del villaggio. La famiglia Munier ha una filosofia di vita a contatto con la natura, come si può capire visitandoli. La tenuta è un luogo di accoglienza… Per saperne di più »

Weingut Wolfer

I vigneti Waidli e Bründlerberg costituiscono la cantina Wolfer, gestita da due famiglie. La tenuta si trova tra i vigneti del Bründlerberg e da qui è possibile ammirare il panorama del Churtal fino a Säntis. L’amore per il vino: i nostri vini rispecchiano la natura, la nostra regione e la nostra competenza. Ci prendiamo cura… Per saperne di più »

Obrist SA

Obrist è un produttore e commerciante di vini svizzeri e stranieri. La sua sede di Vevey opita la Vinaria. Membro fondatore dell’Associazione Clos, Domaines et Châteaux, Obrist coltiva 83 ettari di vigneti nella regione del Vaud. Incontriamo Anne-Marie Schlup, responsabile marketing, Daniel Guignet, responsabile della Vinaria e Léonard Pfister, capo enologo.

Domaine Villard & Fils

Azienda vinicola a conduzione familiare attiva fin dal 1617, attualmente ha 5 ettari di vigneti e si trova sul versante di Anières, a 12 km da Ginevra, riva sud del Lago di Ginevra. Il vigneto è esposto a ovest, leggermente in pendenza, e gode di un clima temperato grazie al lago che lo protegge dal… Per saperne di più »

Domaine La Combaz

Il Domaine La Combaz è gestito da Emile Blum, terza generazione della famiglia a lavorare qui. Il futuro dell’azienda è nelle mani di Laurine, figlia di Emile, che attualmente studia enologia a Changins e che collabora con il padre nella tenuta. Il nonno di Emile Blum è arrivato nella tenuta come agricoltore. Ora, il Domaine… Per saperne di più »

Domaine Dugerdil

La tenuta Dugerdil Dardagny si trova nel cuore delle colline dei vigneti di Dardagny. Da quando ha acquisito la tenuta, nel 2004, Sophie Dugerdil segue la tradizione di famiglia. Nel rispetto della terra, ha saputo adattarsi al moderno mercato della regione e alle aspettative diversificate e sempre più esigenti degli amanti del vino. Guidata da… Per saperne di più »

Domaine Croix Duplex

Maude Vogel ci accoglie al Domaine Croix Duplex a Grandvaux, membro Clos, Domaines & Châteaux. Con il fratello Simone, che si occupa della produzione, gestisce la tenuta di famiglia di 30 ettari, fondata dal nonno. Seduti sulla terrazza, con una vista eccezionale sul Lago di Ginevra, siamo affascinati dalla passione e dall’entusiasmo di Maude. Il… Per saperne di più »

Domaine Cornulus

Stéphane Reynard e Dany Varone coltivano poco più di 14 ettari, che si estendono su 250 terrazzamenti tra i paesaggi più belli delle colline di Sion. Uvrier, Lentine, La Follie, Mont d’Orge. Le Clos des Corbassières, una tenuta storica di 3,3 ettari, si trova appena fuori Sion e si compone di 52 terrazzamenti. Le vigne… Per saperne di più »

Château des Bois

La tenuta Château des Bois è uno dei rari châteaux vinicoli della Repubblica e del cantone di Ginevra. A 20 minuti dal centro di Ginevra e a 10 minuti dall’aeroporto, nel comune di Satigny, il nostro vigneto cresce sulle pendici di Bourdigny e Peney, la cui esposizione a sud e a sud-ovest è molto favorevole.… Per saperne di più »

Domaine du Château d’Eclépens

Presso lo Château d’Eclépens, vi immergerete nel patrimonio e nella storia della viticoltura della regione vodese. François de Coulon vi parlerà della sua passione per i vini e vi racconterà molti aneddoti storici sul vino e sul suo famoso Cuvée d’Entrerôche. Il Domaine du Château d’Eclépens, membro fondatore di Clos, Domaines & Châteaux, ha celebrato… Per saperne di più »

Domaine de la Montardière

Tre membri della famiglia Munier ci danno il benvenuto presso la tenuta: Laurent, sua moglie Floriane e il figlio François. Il Domaine de la Montardière è una storia di famiglia. Arrivati nel 1532 a Tartegnin in Svizzera, i Munier sono presenti nella tenuta da più di 20 generazioni. Quando Laurent Munier ha rilevato la tenuta… Per saperne di più »

Cantina Il Cavaliere

Dopo tre generazioni di agricoltori, nel 2000 ho rilevato l’azienda agricola di mio padre. Oggi, con mia moglie e con nostro figlio Loris, ci dedichiamo esclusivamente alla produzione di uva e di vino, con l’aiuto di tre collaboratori. L’azienda continua a crescere con successo, grazie al lavoro svolto secondo i metodi di produzione integrata nei… Per saperne di più »

Au Clos de la République

Romain Haglon, Francine Gabella e Patrick Fonjallaz vi accolgono al Clos de la République a Epesses. In due parole, la tenuta gestisce 35 ettari di vigneti tra Epesses, Calamin, Dézaley, St-Saphorin e la vigna di Château du Châtelard a Montreux. La tenuta risale alla seconda metà del XVI secolo. Gestita attualmente dalla 13° generazione, questa… Per saperne di più »