Vitigno Gamay

22 aziende propongono il vitigno Gamay.

Domaines Chevaliers SA

Accoglienza. Storia. Dove lavoriamo. Centro. La nostra tenuta è tutta la nostra vita. Questa località meravigliosamente soleggiata nei vigneti di Salquenen ci regala tutti i giorni una grande ispirazione, soprattutto in autunno, quando le foglie della vite assumono colori luminosi e saturi e l’uva giunge a maturazione. Dal 2008, Patrick Z’Brun e la sua squadra… Per saperne di più »

Obrist SA

Obrist è un produttore e commerciante di vini svizzeri e stranieri. La sua sede di Vevey opita la Vinaria. Membro fondatore dell’Associazione Clos, Domaines et Châteaux, Obrist coltiva 83 ettari di vigneti nella regione del Vaud. Incontriamo Anne-Marie Schlup, responsabile marketing, Daniel Guignet, responsabile della Vinaria e Léonard Pfister, capo enologo.

Jean-René Germanier SA

Jean-René Germanier e suo nipote Gilles Besse portano avanti la tradizione vinicola di famiglia con passione e curiosità. Producono vini nei loro 150 ettari, collocandosi tra i migliori produttori svizzeri e valorizzando il territorio e l’eccezionale qualità delle loro uve.

Badoux Vins

Henri Badoux, futuro Prefetto del distretto di Aigle, ha fondato la Maison Badoux nel 1908. Da allora, il suo creatore e i suoi successori non hanno mai smesso di accrescere il patrimonio viticolo dell’azienda per rivelare tutta la ricchezza dei vigneti del Vaud. Da questo spirito pionieristico, intriso di passione e convinzione, nascono, accanto alla… Per saperne di più »

Escalier de la Dame

La cantina Escalier de la Dame è stata fondata nel 1984 a Branson/Fully. Il suo nome è legato alla roccia, alle vigne, al luogo di incontro tra due villaggi arroccati sulle pendici delle colline. Questa azienda familiare è stata creata con l’obiettivo di scoprire e coltivare i vitigni autoctoni per condividerne la ricchezza e la… Per saperne di più »

Domaine Villard & Fils

Azienda vinicola a conduzione familiare attiva fin dal 1617, attualmente ha 5 ettari di vigneti e si trova sul versante di Anières, a 12 km da Ginevra, riva sud del Lago di Ginevra. Il vigneto è esposto a ovest, leggermente in pendenza, e gode di un clima temperato grazie al lago che lo protegge dal… Per saperne di più »

Domaine Dugerdil

La tenuta Dugerdil Dardagny si trova nel cuore delle colline dei vigneti di Dardagny. Da quando ha acquisito la tenuta, nel 2004, Sophie Dugerdil segue la tradizione di famiglia. Nel rispetto della terra, ha saputo adattarsi al moderno mercato della regione e alle aspettative diversificate e sempre più esigenti degli amanti del vino. Guidata da… Per saperne di più »

Domaine du Daley

Fondato nel 1392, il Domaine du Daley è la più antica attività commerciale della Svizzera, un sito storico affacciato sul Lago di Ginevra, nel cuore dei vigneti terrazzati di Lavaux, Patrimonio mondiale del’UNESCO. L’azienda produce vini molto raffinati, seguendo una filosofia orientata alla qualità e al rispetto per l’ambiente e con metodi artigianali, sia in… Per saperne di più »

Domaine Cornulus

Stéphane Reynard e Dany Varone coltivano poco più di 14 ettari, che si estendono su 250 terrazzamenti tra i paesaggi più belli delle colline di Sion. Uvrier, Lentine, La Follie, Mont d’Orge. Le Clos des Corbassières, una tenuta storica di 3,3 ettari, si trova appena fuori Sion e si compone di 52 terrazzamenti. Le vigne… Per saperne di più »

Château des Bois

La tenuta Château des Bois è uno dei rari châteaux vinicoli della Repubblica e del cantone di Ginevra. A 20 minuti dal centro di Ginevra e a 10 minuti dall’aeroporto, nel comune di Satigny, il nostro vigneto cresce sulle pendici di Bourdigny e Peney, la cui esposizione a sud e a sud-ovest è molto favorevole.… Per saperne di più »

Domaine du Château d’Eclépens

Presso lo Château d’Eclépens, vi immergerete nel patrimonio e nella storia della viticoltura della regione vodese. François de Coulon vi parlerà della sua passione per i vini e vi racconterà molti aneddoti storici sul vino e sul suo famoso Cuvée d’Entrerôche. Il Domaine du Château d’Eclépens, membro fondatore di Clos, Domaines & Châteaux, ha celebrato… Per saperne di più »

Cave Philippe & Véronyc Mettaz

La natura ci offre il meglio! Le nostre mani possono solo perfezionare ciò che ci regala questo vitigno di rara purezza, per produrre un vino eccezionale. La certificazione Valais Excellence, ottenuta a luglio 2013, ci ha spinti a riconsiderare la nostra azienda e la nostra gestione. Siamo molto sensibili all’impatto ambientale di un’attività agricola come… Per saperne di più »

Domaine La Rodeline

Sono stati Claudine e Yvon Roduit a sviluppare il Domaine de la Rodeline situato a Fully; l’hanno fatto per la loro passione del terroir e dell’imprenditorialità, ma soprattutto per valorizzare questa vigna di famiglia. Il Domaine è costituito da 6 ettari di vigna a Fully, di cui una piccola parte è situata a Leytron. La… Per saperne di più »

Cave Gérard Raymond

Nel cuore del borgo medievale di Saillon, il tempo si è fermato al momento giusto per una degustazione. L’anima del vino ci parla, nel silenzio di una cantina con soffitto a volta, piena di botti in rovere alle pareti, che risalgono al 1260. Cura per l’uva, tipicità, rispetto per la natura: sono questi i nostri… Per saperne di più »

Cave du Chavalard

Lasciatevi incantare da un Petite Arvine della Cave du Chavalard e scoprite le numerose attività enoturistiche della regione di Fully. La regione di Fully è meravigliosa. Abbiamo fatto visita a Gilles Carron-Federer della Cave du Chavalard a gennaio: provate a immaginare il paesaggio con il sole e i vigneti coperti da un sottile manto di neve… Andiamo… Per saperne di più »

C. Varonier & Söhne AG

A Varen, quasi nessuno pensava che un giorno Andy Varonier avrebbe ripreso la tenuta di famiglia. Andy ha iniziato la sua carriera come portiere nell’FC Sion e in seguito ha lavorato nel settore automobilistico. Dopo queste esperienze, oggi dirige con passione la cantina fondata dal nonno, César Varonier, dove realizza molte innovazioni. Ha assunto come… Per saperne di più »

Au Clos de la République

Romain Haglon, Francine Gabella e Patrick Fonjallaz vi accolgono al Clos de la République a Epesses. In due parole, la tenuta gestisce 35 ettari di vigneti tra Epesses, Calamin, Dézaley, St-Saphorin e la vigna di Château du Châtelard a Montreux. La tenuta risale alla seconda metà del XVI secolo. Gestita attualmente dalla 13° generazione, questa… Per saperne di più »