Vitigno Doral

4 aziende propongono il vitigno Doral.

Cave de La Côte

Cave de la Côte a Tolochenaz è una cooperativa di 300 produttori della regione. Produce più di 200 vini, tra cui numerosi vini premiati, ed è stata eletta Cantina Svizzera dell’anno al Grand Prix du Vin Suisse 2019. Rodrigo Banto, enologo della cantina, e Sylvie Camandona, responsabile marketing, ci accolgono per scoprire la diversità dei vini… Per saperne di più »

Parfum de Vigne

Parfum de Vigne, membro di Terravin, è una tenuta di 9 ettari, fondata nel 1980 da Jean-Jacques Steiner con due vitigni: uno Chasselas e un Pinot Noir. Oggi, vanta 19 diversi prodotti nella sua gamma, tra cui alcune varietà di uve originali per una tenuta situata nel cuore della Costa del lago di Ginevra. La… Per saperne di più »

Fratelli Corti SA

Fratelli Corti è la più antica cantina del Ticino (1792). Si tratta di una vecchia locanda che un tempo ospitava i viaggiatori a cavallo. Nicola Corti rappresenta la settima generazione di proprietari della cantina. Ha ripreso l’azienda nel 1996 e vi produce i propri vini. Mantiene inoltre viva la tradizione dei 3 fratelli Corti con… Per saperne di più »

Cantina Il Cavaliere

Dopo tre generazioni di agricoltori, nel 2000 ho rilevato l’azienda agricola di mio padre. Oggi, con mia moglie e con nostro figlio Loris, ci dedichiamo esclusivamente alla produzione di uva e di vino, con l’aiuto di tre collaboratori. L’azienda continua a crescere con successo, grazie al lavoro svolto secondo i metodi di produzione integrata nei… Per saperne di più »