Vitigno Divico

3 aziende propongono il vitigno Divico.

Domaine de Bellevue

Laurent, Floriane Munier e il figlio François hanno acquistato la tenuta nel 2014. Originari della regione, hanno un legame particolare con Mont-sur-Rolle e conoscono bene gli altri viticoltori del villaggio. La famiglia Munier ha una filosofia di vita a contatto con la natura, come si può capire visitandoli. La tenuta è un luogo di accoglienza… Per saperne di più »

Cave de La Côte

Cave de la Côte a Tolochenaz è una cooperativa di 300 produttori della regione. Produce più di 200 vini, tra cui numerosi vini premiati, ed è stata eletta Cantina Svizzera dell’anno al Grand Prix du Vin Suisse 2019. Rodrigo Banto, enologo della cantina, e Sylvie Camandona, responsabile marketing, ci accolgono per scoprire la diversità dei vini… Per saperne di più »

Fattoria Moncucchetto Sagl

C’era una volta la piccola Lugano con le sue vigne, gli orti e le vecchie masserie. Nel Medioevo il Capitolo della Diocesi di Como possedeva, fra le altre terre, anche la Fattoria Moncucchetto sull’omonimo Colle. I terreni erano già allora vitati. Nel 1918, quando la proprietà fu acquistata dagli avi degli attuali proprietari, la famiglia… Per saperne di più »