Vitigno Diolinoir

9 aziende propongono il vitigno Diolinoir.

Domaines Chevaliers SA

Accoglienza. Storia. Dove lavoriamo. Centro. La nostra tenuta è tutta la nostra vita. Questa località meravigliosamente soleggiata nei vigneti di Salquenen ci regala tutti i giorni una grande ispirazione, soprattutto in autunno, quando le foglie della vite assumono colori luminosi e saturi e l’uva giunge a maturazione. Dal 2008, Patrick Z’Brun e la sua squadra… Per saperne di più »

La Capitaine

La cantina La Capitaine a Begnins produce vini biologici ormai da 24 anni. Reynald Parmelin è il primo viticoltore del Vaud ad essere stato etichettato “Bourgeon” (etichetta Bio). La tenuta fa parte di Terravin, il label di qualità dei vini vodesi. Durante il nostro incontro con Reynald Parmelin presso la cantina La Capitaine, abbiamo scoperto… Per saperne di più »

Domaine Croix Duplex

Maude Vogel ci accoglie al Domaine Croix Duplex a Grandvaux, membro Clos, Domaines & Châteaux. Con il fratello Simone, che si occupa della produzione, gestisce la tenuta di famiglia di 30 ettari, fondata dal nonno. Seduti sulla terrazza, con una vista eccezionale sul Lago di Ginevra, siamo affascinati dalla passione e dall’entusiasmo di Maude. Il… Per saperne di più »

Cave Gérard Raymond

Nel cuore del borgo medievale di Saillon, il tempo si è fermato al momento giusto per una degustazione. L’anima del vino ci parla, nel silenzio di una cantina con soffitto a volta, piena di botti in rovere alle pareti, che risalgono al 1260. Cura per l’uva, tipicità, rispetto per la natura: sono questi i nostri… Per saperne di più »

Cave du Chavalard

Lasciatevi incantare da un Petite Arvine della Cave du Chavalard e scoprite le numerose attività enoturistiche della regione di Fully. La regione di Fully è meravigliosa. Abbiamo fatto visita a Gilles Carron-Federer della Cave du Chavalard a gennaio: provate a immaginare il paesaggio con il sole e i vigneti coperti da un sottile manto di neve… Andiamo… Per saperne di più »

Cave des Rois

Associati dal 2002, Marco e François Grognuz condividono la stessa filosofia del vino, con un gusto spiccato per gli incroci. Marco e François stringono dei legami tra il Vaud e il Vallese, lavorando su 17 ettari tra St. Saphorin, Chardonne, Villeneuve (dove si trova la cantina), Fully e Les Evouettes; hanno acquistato la tenuta nel… Per saperne di più »

C. Varonier & Söhne AG

A Varen, quasi nessuno pensava che un giorno Andy Varonier avrebbe ripreso la tenuta di famiglia. Andy ha iniziato la sua carriera come portiere nell’FC Sion e in seguito ha lavorato nel settore automobilistico. Dopo queste esperienze, oggi dirige con passione la cantina fondata dal nonno, César Varonier, dove realizza molte innovazioni. Ha assunto come… Per saperne di più »